La figura del commercialista gestisce sicuramente una enorme mole di documenti, occupandosi fondamentalmente, oltre che delle proprie pratiche, soprattutto di quelle di tutti i clienti.

Poter archiviare, catalogare e suddividere instaurando i corretti legami tra tutti i documenti e le anagrafiche con tutti i metadati necessari, fa la differenza per una gestione ordinata e veloce, dove poter cercare da ogni luogo ed in qualsiasi momento anche con poche informazioni i dati relativi a qualsiasi cliente con le relative sotto-relazioni clienti/fornitori.

Con M-Files è anche possibile sincronizzare ed automatizzare l’importazione dei dati e relativi documenti con il gestionale presente nello studio del professionista.

In questo modo viene garantita la sicurezza dei documenti e si evita la ridondanza delle informazioni mantenendone il corretto flusso tra gestionale e archiviazione documentale.

Mediante l’utilizzo di interfacce per l’ambiente esterno è possibile pubblicare facilmente al pubblico (con accesso libero o mediante criteri di protezione legati a credenziali) i documenti da scambiare con i clienti, o collezionare quelli da loro prodotti, riducendo lo scambio di informazioni ingombranti e sensibili per email.