Tozzi Holding - Ravenna

La gestione dei progetti, con tutti i documenti e le informazioni che ne derivano è la principale esigenza di un’azienda di progettazione ingegneristica come Tozzi con sede a Ravenna.

La scelta di M-Files, tramite il Premium Solution Provider Megasoft, per la gestione dei progetti e del ciclo attivo e passivo del Gruppo.

Holding del Gruppo Tozzi, controlla o partecipa una serie di società volte alla progettazione ed installazione di impianti di tipo eolico, fotovoltaico, idroelettrico ed a biomasse. Fornisce inoltre soluzioni chiavi in mano per la realizzazione di impianti di processo, impianti modularizzati, raffinerie modularizzate, impianti di generazone di energia, moduli per aree remote e piattaforme di estrazione.

La gestione dei progetti, con tutti i documenti e le informazioni che ne derivano è la principale esigenza di un’azienda di progettazione ingegneristica come Tozzi.

Automatizzando il flusso di gestione e stesura si ottimizzano i passaggi e la gestione delle versioni / revisioni fino all’ultimazione finale, rendendo disponibile tutto il materiale con le opportune policy da molteplici dispositivi di accesso (dal laptop allo smartphone), dando agli utenti la possibilità di intervenire da ogni luogo e garantendo la tempestività di aggiornamento.

Poter catalogare perfettamente tutti i documenti dandogli un significato semantico ed instaurando le relazioni necessarie tra essi velocemente e con semplicità, permette una facile fruizione anche a distanza di tempo e ottimizza i tempi e le risorse necessarie.

Presso questa azienda si è realizzato un sitema di archiviazione documenti per le principali aree, dall’amministrazione ai reparti di progettazione e risorse umane. Mediante flusso automatico per tutto il ciclo attivo e passivo dei documenti contabili si sono snelliti i tempi impiegati per l’archiviazione dei documenti e si è messa l’azienda nelle condizioni di poter gradualmente sfoltire anche l’accumulo cartaceo con l’utilizzo dell’archiviazione sostitutiva a norma. I reparti produttivi hanno la possibilità di reperire in tempo reale tutta la documentazione tecnica mediante un flusso diretto dei documenti dai software gestionali e di progettazione verso l’archivio documentale, rendendoli accessibili sito per sito mediante policy automatiche legate ai singoli utenti.

Megasoft ha direttamente assistito tutta l’azienda nei processi di progettazione, installazione e migrazione di tutte le risorse IT e ne garantisce il supporto costante .