Come in tutti gli altri settori in cui si devono gestire progetti, pratiche e contratti, il settore farmaceutico/medicale non può che giovare di una archiviazione documentale che garantisca la sicurezza e la facile reperibilità dei dati.

Inoltre in questo settore si inserisce spesso l’adeguamento a particolari processi di conformità e certificazione che se non gestito correttamente rischia di ostacolare la normale fruizione dei dati e delle informazioni.

M-Files, conforme con tutte le più particolari certificazioni richieste (dalla “ISO 9001” a “FDA 21 CFR Part 11”), automatizza e assicura l’adeguamento e la compatibilità con ognuna di esse, senza complicare la normale gestione della documentazione.

Vengono automaticamente gestiti e processati tutti i flussi di approvazione e convalida dettati da tali settori, garantendo una gestione in linea con tutte norme richieste.

La sicurezza dei dati con tutte le relative revisioni e versioni è gestita in modo semplice e automatico dando la possibilità di accedere con vari livelli di autorizzazione ai dati da ogni posto e con qualsiasi strumento.

In questo modo si riduce enormemente la possibilità di non soddisfare i requisiti chiesti dai principali enti certificatori, risparmiando tempo e risorse legati ad eventuali adeguamenti.